Museo Delle Mura A Porta San Sebastiano, Un Gioiello Da Non Perdere

Se siete in cerca di un’idea per una mattina diversa dal solito, consiglio di visitare il Museo delle Mura.

Camminamento delle Mura Aureliane, Roma

Posto a Porta San Sebastiano, all’inizio della via Appia Antica e pochi passi da San Giovanni in Laterano, il museo che permette di visitare le torri e il camminamento che sovrasta proprio la porta e la cinta muraria di Aureliano.

In questo periodo dell’anno, e fino a metà Novembre 2020, inoltre, le sale del Museo ospitano la suggestiva mostra “Narrazioni d’Argilla”, una collettiva di 18 artiste che, con opere in argilla smaltata, raccontano miti, fiabe e personaggi che appartengono all’immaginario di tutti noi.

Difficile scegliere cosa sia più suggestivo, se il camminamento lungo la cinta muraria, un angolo di tranquillità con vista sul verde, la passeggiata sulla torre, che offre una spettacolare vista su tutta Roma, o la mostra stessa.

Sicuramente, una meta che merita una visita.

Da qui, ovviamente è possibile proseguire con una piacevole passeggiata lungo l’Appia Antica, o addentrarsi dentro il Parco della Valle della Caffarella, o ancora noleggiare una bici.

Il museo delle Mura è visitabile su prenotazione, per rispettare le misure anti-covid. Basta seguire i riferimenti sul sito http://www.museodellemuraroma.it/

L’ingresso è gratuito e permette una visita di 50 minuti.

Come Raggiungere il Museo delle Mura dall’appartamento a Giulio Agricola?

Malefica, Di Paola Ramondini, in mostra fino al 15 Novembre 2020 al Museo delle Mura, Roma

Il museo delle Mura è facilissimo da raggiungere dal nostro Appartamento per alloggio turistico a Cinecittà!

Basta prendere la metropolitana linea A a Giulio Agricola, e proseguire direzione Battistini fino alla fermata Re di Roma. Da qui è possibile raggiungere il Museo in circa 20 minuti a piedi.

In alternativa, se preferite passeggiare nel verde, potete scendere alla fermata Metro Colli Albani, entrare nel Parco della Caffarella da Largo Tacchi Venturi, e raggiungere il Museo in circa 50 minuti di camminata nel verde.

Pin It on Pinterest